ACCEDI ORA Area riservata
Il Gruppo Assimoco a EXPO 2015

Per i Clienti

Il Gruppo Assimoco è Official Sponsor di Cascina Triulza a EXPO 2015

Il nostro Gruppo, a testimonianza del forte senso di appartenenza del Movimento Cooperativo e delle importanti sinergie con tutti i protagonisti della “cooperazione” si è unito a Confcooperative, Federcasse, Conserve Italia e Latteria Soresina per sostenere il luogo che, più di tutti all’interno di EXPO Milano 2015, mostra il contributo delle organizzazioni nell’affrontare i grandi problemi dell’umanità, che valorizza esperienze concrete e buone pratiche e che incentiva la collaborazione fra più soggetti in grado di promuovere proposte per un futuro sostenibile.

Temi come la mutualità, la cooperazione e la protezione trovano luogo d’incontro e terreno fertile proprio all’interno di Cascina Triulza con l’obiettivo di sviluppare nuove idee a sostegno delle famiglie, della persona e della piccola media impresa.

Perché il Gruppo Assimoco a EXPO 2015

Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è il Tema al centro della manifestazione, il filo logico che attraversa tutti gli eventi organizzati sia all’interno sia all’esterno del Sito Espositivo.
Per il Gruppo Assimoco la scelta di partecipare a EXPO 2015 nasce dalla convinzione che l’assicurazione è un “ingrediente” fondamentale di un futuro sostenibile, una vera energia “per nutrire di fiducia” il futuro di una famiglia e di un’impresa. Un “ingrediente” che in molti ambiti della vita si integra al sostegno dello stato e quello della rete famigliare: nella salute e nell’assistenza, nella tutela del tenore di vita e del futuro dei figli, nella protezione del bene casa. Ambiti in cui la protezione assicurativa può fare la differenza nella sicurezza di un bilancio familiare e nella sua sostenibilità negli anni.

Una convinzione che negli ultimi anni è divenuta sempre più crescente e lo testimonia il percorso iniziato nel 2014 con l’indagine socio-demografica volta a conoscere le necessità di protezione dei cittadini italiani e dei clienti ovvero con la pubblicazione del Rapporto “Un Neo-welfare per l’Italia: Autoprotezione, Mutualità e Cooperazione” presentato alla Camera del Deputati di fronte a istituzioni e stampa e che proseguirà con la seconda edizione di Maggio 2015 che si focalizzerà sui bisogni specifici delle “nuove famiglie”.

Oltre a ciò anche il percorso di formazione e sensibilizzazione sui temi di protezione della persona e della famiglia messo a disposizione di tutti inostri partner intermediari rappresenta un altro aspetto concreto di attenzione sociale che il nostro Gruppo rivolge a tutta la clientela e a chi si occupa di protezione assicurativa.

EXPO 2015 diviene così l’occasione per riflettere e confrontarsi sull’educazione all’assicurazione, al fare le cose giuste, fare le cose bene e con la giusta priorità. Confrontarsi sui diversi tentativi per trovare soluzioni al Welfare della Famiglia reale, quella dei giorni nostri, e rendere la responsabilità individuale uno dei principali aspetti di sensibilizzazione magari prendendo spunto da buone pratiche che nel mondo della cooperazione esistono.

Cooperare e Proteggere: il Welfare per la famiglia

Il Welfare per la famiglia è un tema molto attuale, tutti i Partner Intermediari hanno a disposizione i materiali informativi per dare consulenza alla Clientela ed è stato creato un sito internet ad hoc www.cooperareproteggere.it utile a sostenere il posizionamento e la missione comune di tutti noi: operare tutti insieme per portare protezione alle famiglie, Cooperare e Proteggere.

Il programma del Gruppo Assimoco a EXPO 2015

Il Gruppo Assimoco è sponsor di Cascina Triulza per tutta la durata dell’EXPO. Dall’8 al 14 giugno sarà presente con uno spazio espositivo all’interno di Cascina Triulza.

Inoltre saranno organizzati alcuni seminari, all’interno degli spazi messi a disposizione da Cascina Triulza, che vi saranno resi noti con apposita comunicazione nei giorni a seguire, uno dedicato ai Clienti sul tema della protezione e del welfare per la famiglia, uno riservato alla prevenzione e alla protezione dei rischi delle Piccole Medie Imprese.