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News CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTO

La Compagnia, in considerazione delle ragioni che hanno portato le Istituzioni ad adottare un approccio di cautela e misure di prevenzione stringenti, e per la tutela di tutti i dipendenti e delle comunità di cui fa parte, protrae lo smart working fino al 31 dicembre compreso. 

Continua la chiusura al pubblico di tutti i Centri Liquidazione Sinistri e il servizio è garantito telefonicamente: a questa pagina sono presenti tutti i contatti.

Sosteniamo i nostri clienti

Per far fronte a questa situazione che mette in grande sofferenza il nostro sistema sanitario e i nostri medici, abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti un servizio di assistenza gratuito per:

⇒ parlare con un medico e ricevere informazioni relative al Covid-19, alle precauzioni da prendere e a come muoversi nei confronti della sanità pubblica;

 ricevere una consulenza psicologica gratuita per affrontare con serenità questo particolare periodo.

I servizi rimarranno attivi in funzione dell’evoluzione della situazione.

Nei mesi più critici dell’emergenza, al fine di agevolare la permanenza di tutti i clienti presso la propria abitazione riducendo l’esposizione al rischio di contagio Covid-19, erano state prese le seguenti misure:

per i prodotti danni non Auto e Vita Protection, era stata data la possibilità di estendere il periodo di mora a 60 giorni per tutte le scadenze di polizza fino al 31 luglio.

per i prodotti Auto, era stata data la possibilità di estendere il periodo di mora a 30 giorni per tutte le scadenze di polizza fino al 31 luglio. 

“Speciale come te Assimoco”è l’iniziativa auto per sostenere coloro che stanno lavorando in prima linea per fronteggiare l’emergenza sanitaria. L’iniziativa consente di ottenere una scontistica pari ad una mensilità sulla nuova polizza auto “Autotutela”.

L’iniziativa è rivolta esclusivamente ai: dipendenti di Aziende Sanitarie Locali - Aziende Ospedaliere -Residenze Sanitarie Assistenziali, titolari e dipendenti di farmacie, dipendenti e volontari della Croce Rossa Italiana o di imprese cooperative operanti negli ambiti di interventi: servizi sociali - prestazioni sanitarie - prestazioni socio-sanitarie, dipendenti di società cooperative e non che operano nel settore della sanificazione sanitaria e dipendenti di servizi di pulizia all’interno di ospedali e case di cura.

L’iniziativa sarà attiva fino a fine emergenza o eventualmente fino a nuove disposizioni.

Anche in questo delicato momento in cui tutto si è fermato, comprese le nostre auto, abbiamo deciso di riservare ai nostri clienti con polizza auto in scadenza un’offerta speciale: “Beneficio Economico Auto”

“Beneficio Economico Auto” consente di ottenere uno sconto pari a una mensilità dell’ultimo premio RCA pagato o in alternativa importanti sconti su altre polizze specifiche.

Per scoprire i dettagli dell’iniziativa puoi contattare il tuo Partner Intermediario di fiducia.

L’iniziativa è valida dal 1°agosto 2020 al 31 Luglio 2021.

Sosteniamo gli Enti del Terzo Settore

Per aiutare gli Enti del Terzo Settore che si avvalgono di volontari impegnati in prima linea nella gestione dell’emergenza Covid-19, abbiamo esteso la copertura del prodotto Tutela Multirischi per il Volontariato nel caso in cui venga contratto il Covid-19.

Abbiamo inoltre aderito al progetto Attiviamo Energie Positive promosso da “Produzioni dal Basso” e Banca Etica che prevede l’erogazione, attraverso una piattaforma web, di servizi di consulenza gratuita, tra cui anche quella assicurativa, a favore degli Enti del Terzo Settore (Ets) colpiti da emergenza “Coronavirus”.

Siamo promotori, insieme ad altre realtà, del portale “Coronavirus filantropia a sistema” creato da Italia non profit per contrastare l’emergenza Covid-19 e dare voce al mondo del Terzo Settore desideroso di garantire la continuità dei propri servizi. Il portale mette a disposizione un sistema di mappatura delle esigenze e delle iniziative di aiuto fornite da aziende e fondazioni.

Abbiamo dato aiuti concreti 

Abbiamo voluto essere a fianco del nostro Paese, con iniziative concrete, in linea con la nostra missione e i valori che da sempre ci contraddistinguono.

Per questo, grazie anche al contributo dei nostri collaboratori, nel mese di marzo abbiamo devoluto 120.000 euro a due ospedali fortemente impattati dall’emergenza sanitaria, il Policlinico di Milano e l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e 6.000 euro ad Associazione Volontaria Croce Casalese e Paesi Limitrofi e alla Protezione Civile Casalpusterlengo.
Insieme a R+V (nostro azionista di maggioranza) abbiamo donato 400 mascherine alla Croce Bianca e all'associazione Vidas.

Grazie alla generosità dei nostri collaboratori e agenti, nel mese di maggio abbiamo donato 80.000 euro equamente ripartiti tra 4 organizzazioni no profit: Maremosso, ArticoloUno, Sol.Co Città Aperta e Spazio Aperto Servizi.
I nostri agenti hanno anche contribuito con una donazione che è stata destinata all’associazione Etnos.

 

Tuteliamo il benessere dei nostri dipendenti

Per contribuire ad affrontare l’emergenza e tutelare la salute, continuiamo a fornire a tutti i collaboratori, con costanza e tempestività, le indicazioni pratiche e le informazioni sull’evolvere della situazione. 

Anche i dipendenti, come i clienti, possono accedere al servizio di assistenza gratuito per ottenere risposte su Covid-19, qualora non riuscissero a contattare le strutture del SSN, e una consulenza psicologica. Inoltre, per i dipendenti e loro familiari sono a disposizione Consulti e Videoconsulti di medici specialistici come ad esempio pediatra, cardiologo, geriatra,  e di medici generici.

Per tutelare la salute dei dipendenti abbiamo fornito a ciascuno di loro 50 mascherine che sono state recapitate presso il domicilio di ogni collaboratore.

Il lavoro in smart working, lo spirito di forte e viva collaborazione che caratterizza la nostra organizzazione e il desiderio di essere di aiuto ci consentono di mantenere elevati livelli di servizio.

 

Per ogni dubbio o chiarimento il nostro Customer Care è a disposizione al numero 800 97 68 68 dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, dalle 07.30 alle 21.00 e il sabato mattina dalle 7.30 alle 14.00 (chiamate dall’Italia gratuite sia da rete fissa che da rete mobile) oppure puoi scrivere una mail a areaclienti@assimoco.it