Area clienti

Accedi/Registrati Accedi/Registrati
Il nuovo Company Profile del Gruppo Assimoco

Il Company Profile del Gruppo Assimoco

 

Il Gruppo Assimoco, la cui prima compagnia è stata fondata nel 1978, è costituito da un patrimonio di storia e valori in costante movimento, quelli del Movimento Cooperativo Italiano. L’offerta di Assimoco è in grado di soddisfare i fabbisogni assicurativi delle persone e delle imprese attraverso una gamma caratterizzata da un’ampia copertura di rischi.

 

Il Gruppo Assimoco è iscritto all’Albo dei Gruppi assicurativi IVASS dal 2016. Assimoco S.p.A. è la capogruppo del Gruppo Assimoco. Gli azionisti del Gruppo Assimoco sono: Gruppo R+V (uno dei principali gruppi assicurativi tedeschi e Compagnia di bandiera del mondo cooperativo tedesco), Federazione e Casse Rurali Raiffeisen, Fondosviluppo, nonché altre Federazioni Regionali, Banche e Agenzie appartenenti al movimento cooperativo.

Il Gruppo Assimoco è la prima Compagnia assicurativa in Italia ad aver ottenuto la Certificazione B Corp. Assimoco è la prima Compagnia assicurativa italiana che ha acquisito la qualifica di Società Benefit.

I numeri del Gruppo Assimoco

Partner intermediari al 31 dicembre 2020: 243 Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali e Banche Popolari; 10 Agenzie di Riferimento Territoriale (ART); 94 Agenzie tradizionali e di Cooperazione; 47 mandati rilasciati agli iscritti in Sezione A del RUI per consentire loro l’intermediazione di prodotti non standard così come stabilito dal Regolamento IVASS n.40/2018.

La raccolta totale al 31 dicembre 2020 ammonta a 813,742 milioni di euro. Le attività finanziarie gestite sono pari a 4,399 miliardi. L’Utile della Compagnia Danni è pari a 28,854 milioni. L’Utile della Compagnia Vita è pari a 14,214 milioni.