Area clienti

ACCEDI ORA Area clienti
Assimoco Sponsor al primo Social Innovation Campus

News & Approfondimenti

Assimoco Sponsor al primo Social Innovation Campus

07 febbraio 2020

Giovani e nuove generazioni si confrontano su temi di innovazione sociale che coinvolgono enti del  terzo settore, economia civile, start up e imprese sociali, università, centri di ricerca e imprese profit.

Il Gruppo Assimoco ha partecipato come sponsor al primo Social Innovation Campus promosso da Fondazione Triulza che si è svolto il 5 e il 6 Febbraio al Mind - Milano Innovation District, l’area dove sta nascendo un nuovo modello di città del futuro, con eccellenze in ambito scientifico, tecnologico e digitale.

L’evento si è posto l’obiettivo di coinvolgere e stimolare il confronto tra i giovani e le nuove generazioni di cooperatori, in temi di sostenibilità sociale e ambientale legati a: terzo settore, economia civile, start up e imprese sociali, università, centri di ricerca e imprese profit.

Dai lavori svolti durante il Social Innovation Campus è emerso che la collaborazione tra profit e non profit e finanza impegnata nello sviluppo di economie di comunità, sono i pilastri su cui costruire un nuovo modello di economia e di comunità.


Il Gruppo Assimoco insieme a Nativa, una delle aziende fondatrici del movimento BCorp in Europa, ha affrontato il tema della sostenibilità e del futuro del business raccontando il percorso intrapreso per diventare società BCorp e Benefit, con l’attitudine ad avere un impatto positivo sull’ambiente e sulla società.

L’intervento di Elisabeth Cellie, Direttore Sviluppo Offerta Clienti  del Gruppo Assimoco, ha evidenziato i valori su cui si basa il modello di business del Gruppo: la territorialità, la mutualità e la democrazia economica. il Gruppo Assimoco fonda le radici nelle cooperative, uniche forme giuridiche nelle quali la persona conta oltre al capitale che investe. Questo aspetto è fondamentale per il Gruppo Assimoco, in quanto esprime l’importanza con la quale vengono considerate le persone.