Area clienti

ACCEDI ORA Area clienti
Attiviamo Energie Positive

News & Approfondimenti

"Attiviamo Energie Positive" il ciclo di webinar gratuiti dedicati al Terzo Settore

08 aprile 2020

Un’iniziativa di Produzioni dal Basso in collaborazione con Banca Etica e Gruppo Assimoco. Decine di professionisti a supporto del Terzo Settore e dell’Impresa Sociale e Culturale.

Il 18 marzo sono iniziate le attività di #attiviamoenergiepositive con il primo webinar dal contenuto più attuale che mai “Emergenza Coronavirus: le conseguenze economiche, le misure prese e quelle necessarie”.

Proprio questo è lo spirito con cui è nato il progetto, dare aggiornamenti utili in questo momento di pericolo che sta affrontando il nostro Paese a causa della diffusione del Coronavirus e invitare le persone a non rassegnarsi e non farsi travolgere dall’emergenza ma anzi guardare avanti con rinnovata consapevolezza.

Da quel momento sono stati già realizzati 31 webinar, mediamente due al giorno, che hanno trattato argomenti particolarmente indicati per soggetti del terzo settore e del non profit, mondo del volontariato, freelance, lavoratori cognitivi, associazioni culturali, artisti, organizzatori di eventi, formatori, imprese sociali e cooperative.

Appuntamenti molto apprezzati che hanno spaziato da temi relativi all’emergenza a quelli dell’innovazione e che nella sola prima giornata hanno raggiunto più di 5000 iscrizioni alla newsletter e hanno visto la partecipazione di più di 160 persone alla diretta streaming.

Anche per le prossime settimane la programmazione è molto ricca. Appuntamenti dedicati a spiegare in parole semplici le misure economiche previste dal Governo per far fronte agli impatti del Coronavirus, ma anche comunicazione digitale in tempi di crisi, crowdfunding, opportunità della riforma del Terzo Settore, Fondi di Garanzia Nazionale, Bandi Europei e molto altro. 

Tutti i webinar sono gratuiti, aperti a tutti e su argomenti pratici. I docenti saranno professionisti del settore che hanno deciso di dedicare il loro tempo a questa iniziativa con un vero e proprio percorso di volontariato digitale. Maggiori informazioni sono presenti a questo link.

Gli interventi sono realizzati anche con la collaborazione di Aiccon, The Fundraising School, Digital Update, Master Religious Fundraising, Data Ninja School, Ginger Crowdfunding, Salone della CSR, Bipart, Valori.it e School Raising.