Gruppo Assimoco: un’altra iniziativa per gestire l’allarme Covid-19

News & Approfondimenti

Gruppo Assimoco: un’altra iniziativa per gestire l’allarme Covid-19

30 aprile 2020

La Compagnia Assicurativa mette a disposizione dei clienti un numero verde per ottenere informazioni relative al Coronavirus e per attivare un consulto psicologico.

Il Gruppo Assimoco ha attivato un numero verde a disposizione di tutti i clienti della Compagnia per fornire assistenza sul Coronavirus. Nel dettaglio, il servizio permette ai circa 800mila clienti di Assimoco di avere delucidazioni in merito alla pandemia da Covid-19: dalle buone pratiche per evitare il contagio all’individuazione dei sintomi del virus.

Chiamando il numero verde, attivo dalle 8.00 alle 20.00, dal lunedì al venerdì, ciascun cliente ha la possibilità di parlare con un medico e ricevere tutte le informazioni relative al Covid-19, le  precauzioni da prendere e le indicazioni su come muoversi nei confronti della sanità pubblica.

Inoltre, sempre telefonando al numero verde, dalle ore 8 alle 18, dal lunedì al venerdì, è possibile accedere a un servizio di consulenza psicologica gratuita, per gestire le fragilità che, in un momento così delicato, possono sorgere.

L’assistito può richiedere supporto psicologico contattando la centrale operativa di BluAssistance, che è partner di Assimoco in questa iniziativa, e prenotare un consulto telefonico o video con lo psicologo. Complessivamente sono tre i colloqui previsti: dal monitoraggio, al riscontro finale.

I servizi saranno a disposizione fino alla fine del mese di giugno con possibile proroga che la Compagnia potrà valutare in caso del protrarsi di questa situazione di particolare criticità.
L’iniziativa testimonia l’impegno di Assimoco, prima Compagnia italiana ad acquisire la qualifica di società Benefit e da oltre quarant’anni assicurazione di riferimento del Mondo Cooperativo, nei confronti della società e del benessere della popolazione.

Per maggiori informazioni contatta il tuo Intermediario Assimoco.