Area clienti

ACCEDI ORA Area clienti
Assimoco al fianco dei partners bancari: Più Community Assimoco

News & Approfondimenti

Assimoco al fianco dei partners bancari: Più Community Assimoco

26 settembre 2019

Più Community Assimoco è una delle iniziative concrete e di valore che il Gruppo Assimoco, prima Compagnia Assicurativa in Italia ad acquisire la certificazione B Corp, ha realizzato a supporto della sostenibilità. Lo sviluppo e la crescita umana e sociale possono essere visti come un unico obiettivo che guida le attività della Compagnia oltre al perseguimento del business.

“Essere Rete, Fare Rete". Tenendo fede ad uno dei principali valori aziendali, il Gruppo Assimoco accoglie la richiesta di supporto manifestata da una delle principali banche partner in merito all’istituzione della nuova figura professionale del Responsabile dell’attività di distribuzione assicurativa.

Nasce così il progettoPiù Community Assimoco con l’obiettivo di supportare questa nuova figura professionale, nella comprensione delle nuove responsabilità e nel potenziamento delle conoscenze e competenze richieste per svolgere al meglio le attività previste dal ruolo.

Questo il tema che porta Guido Gusella, Direttore Sviluppo Commerciale Partner del Gruppo Assimoco, al convegno Bancassicurazione del 25 e 26 settembre.

Il progetto prevede due stream, uno legato al percorso formativo e di certificazione e uno riferito agli strumenti a supporto della comunità dei Responsabili dell’attività di distribuzione assicurativa.

Il percorso formativo e di certificazione ha l’obiettivo di far acquisire alla nuova figura professionale le competenze e le conoscenze di ruolo. Sul percorso formativo è stato coinvolto un comitato scientifico a garanzia della qualità dei programmi, della metodologia e della certificazione finale.

Inoltre, nei momenti di cambiamento il concetto di Fare Squadra assume una valenza ancora più importante; da questo pensiero nasce l’idea di facilitare informazione, condivisione e ascolto attraverso un sito internet dedicato esclusivamente ai Responsabili. All’interno del sito gli utenti potranno consultare le informazioni di maggior interesse, condividere esperienze o informazioni e chiedere il supporto da parte della compagnia.