Il Gruppo Assimoco vicino alle famiglie colpite dal terremoto

News & Approfondimenti

Il Gruppo Assimoco vicino alle famiglie colpite dal terremoto

01 settembre 2016

Il Gruppo Assimoco è vicino a tutta la popolazione che ha subìto gravi perdite quali quelle dei cari, della propria casa o di altri beni a causa del tragico terremoto che il 24 agosto 2016 ha investito la zona tra Lazio, Marche e Umbria e in particolar modo Amatrice, Accumoli, Arquata e Pescara del Tronto.

Nel pieno spirito di cooperazione e mutualità, per aiutare concretamente la popolazione colpita dal terremoto, il Gruppo Assimoco ha avviato tra i propri collaboratori una raccolta di beni di prima necessità che sono stati consegnati alla Cooperativa Velinia (provincia di Rieti) che, in coordinamento con la Protezione Civile e con i sindaci delle aree colpite, provvederà a far giungere i prodotti in base alle esigenze, coprendo anche le frazioni che hanno più difficoltà ad essere raggiunte dai soccorsi.

Il Gruppo Assimoco ha dato anche la possibilità ai propri collaboratori di donare una parte della retribuzione per supportare le attività necessarie nelle zone segnate dal sisma. Per contribuire attivamente e ancor più velocemente, il Gruppo Assimoco ha stanziato dei fondi per l’acquisto di materiale per i bambini segnalato come urgente.

È stato inoltre deciso di prolungare il termine di pagamento dei premi ai Clienti delle zone in cui si è verificato il sisma.

Vogliamo ricordare a tutti i nostri Clienti e a tutti i nostri Partner che anche loro possono dare un contributo per le popolazioni colpite.

Confcooperative, seguendo lo spirito di solidarietà e la mutualità propria della cooperazione, ha aperto un conto corrente su cui poter effettuare donazioni per le popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia. Le coordinate per le donazioni sono le seguenti:
IBAN: IT 62 T 08327 03221 000000004711
Banca e Agenzia: BANCA DI CREDITO COOPERATIVO – AGENZIA 21
Denominazione del conto corrente: CONFEDERAZIONE COOPERATIVE ITALIANE
Causale: RACCOLTA FONDI DESTINATA ALLE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO DEL CENTRO ITALIA (la causale può essere abbreviata secondo la capienza dello spazio disponibile).

Chi volesse può anche far riferimento alla Cooperativa Velinia (la stessa con cui anche il Gruppo Assimoco è già in contatto) per donare beni di cui si avverte maggiore necessità quali generi alimentari a lunga conservazione, prodotti per bambini e neonati, prodotti per l'igiene personale e biancheria. Per dettagli e informazioni:
Cooperativa Velinia
Via della Cooperazione, 2 – Borgo Velino (RI)
Tel.: +39 0746 578329
E-Mail: info@coopvelinia.com
Presidente: Saulli Aurelio (Cell.: +39 393 5447848).

Infine, è possibile sostenere fino al 30 settembre 2016 il progetto “Aiutiamo le popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia” inviando un SMS o con una telefonata da rete fissa al 45500.
Si possono:

• donare 2 euro, chiamando da una linea fissa il numero 45500;
  • donare 2 euro, inviando uno SMS solidale al numero 45500 da tutti i telefonini.

AREA CLIENTI

La tua assicurazione a portata di mano

Accedi a tutti i documenti

Controlla le scadenze