Mancano 2 mesi al lancio di Partner Monitor 2016

Rete di vendita

Mancano 2 mesi al lancio di Partner Monitor 2016

20 luglio 2016

A Settembre sarà lanciata la quarta edizione di Partner Monitor: l’indagine sulla soddisfazione del livello di servizio che il Gruppo Assimoco fornisce ai propri Partner Intermediari.

Anche per questa edizione, che realizzeremo come le precedenti con la collaborazione di Prometeia, primaria società di analisi e ricerca statistica ed economica, i nostri Partner Intermediari quali (ART, BCC dirette e Agenzie) avranno l’opportunità di rispondere ad un questionario, in forma anonima, esprimendo il livello di importanza e il grado di soddisfazione attribuito alle specifiche aree di servizio fornite dal Gruppo Assimoco (commerciale, marketing, comunicazione, prodotti, formazione, partner service, servizi informatici e gestione sinistri).

La novità importante di quest’anno, per comprendere al meglio quali siano le esigenze dei nostri Intermediari e soddisfarne le aspettative, riguarda il focus sulle aeree di business strategico per le nostre Compagnie quali Risparmio/Investimento, Protezione (Salute, Infortuni, Casa, CPI,TCM) Auto e Imprese che saranno raggruppate in 3 macro aeree specifiche quali l’efficacia commerciale e la capacità di servizio. In sintesi viene effettuata una valutazione delle aree che determinano un impatto significativo per l’attività di ciascun Partner Intermediario.

I risultati dell’indagine, abbinate all’impegno quotidiano nell’ascolto delle esigenze dei Partner Intermediari, costituiscono un’importante fonte di conoscenza su cui far leva per la ricerca del costante miglioramento della qualità dell’offerta e della capacita di servizio del Gruppo Assimoco.

Nel 2015 i feedback ricevuti hanno evidenziato un elevato tasso di soddisfazione (quasi l’82%) e un incremento del 7% del tasso di raccomandazione (il parametro che valuta in che misura i Partner Intermediari consiglierebbero ad altri la collaborazione con il Gruppo Assimoco) rispetto alla precedente rilevazione. Questi risultati, insieme alle altre indicazioni pervenute, hanno consentito di poter avviare nuovi progetti e servizi che oggi sono funzionali al raggiungimento delle sfide 2016 che ci vedono tutti coinvolti nelle aree di business strategico precedentemente elencate. Dagli esiti della nuova indagine che sarà lanciata a Settembre ci saranno nuove utili informazioni che fungeranno da propulsore per “mettere in cantiere” la realizzazione di nuovi servizi e nuove attività.

"La collaborazione con i nostri Partner si basa sull’ascolto e sulla comprensione reciproca delle esigenze di ciascuno.”
Ernst Strackhaar, Amminstratore Delegato Gruppo Assimoco

AREA CLIENTI

La tua assicurazione a portata di mano

Accedi a tutti i documenti