Area clienti

Accedi/Registrati Accedi/Registrati

Ricerca Coperture Assicurative Polizze Dormienti

Il Servizio "Ricerca coperture assicurative – Polizze dormienti" fornisce informazioni sull'esistenza o meno di coperture assicurative vita o infortuni con garanzia decesso che si presuma siano state sottoscritte presso le compagnie di assicurazione Assimoco Vita S.p.A. e Assimoco S.p.A..

Le polizze dormienti vita e contro gli infortuni, sono polizze che non sono state riscosse dai beneficiari in quanto gli stessi non ne erano a conoscenza, o di polizze di risparmio che, giunte alla scadenza, non sono state riscosse per vari motivi e giacciono presso le compagnie in attesa della prescrizione.

I diritti derivanti dalle polizze vita si prescrivono in 10 anni dalla data della scadenza contrattuale o dal decesso dell’Assicurato. Mentre i diritti derivanti dalle polizze infortuni con garanzia decesso si prescrivono in 2 anni dalla data di decesso dell’assicurato.

Per effettuare la ricerca di esistenza di coperture assicurative presso Assimoco S.p.A. e Assimoco Vita S.p.A., è necessario fare il download del modulo “Modulo Danni/Vita richiesta verifica esistenza polizze 2016/679 (ed.02/2020)”, compilandolo e sottoscrivendolo dopo aver letto attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali.

Completate queste attività, al fine di ottenere le informazioni desiderate, il modulo di richiesta e gli allegati ivi indicati dovranno essere inviati, tramite posta elettronica semplice, non certificata, all'indirizzo: areaclienti@assimoco.it.
Al ricevimento della suddetta documentazione, la Compagnia provvederà a comunicare l’esito della ricerca.

Le ricordiamo che per ragioni di tutela della privacy, la risposta sarà negativa quando la ricerca non riscontri l'esistenza di un beneficio a favore del richiedente (indipendentemente dal fatto che vi siano o meno polizze in cui il soggetto deceduto sia stato l'assicurato).