Area riservata

ACCEDI ORA Area riservata
Attestato di rischio online

attestato di rischio online


L’attestato di rischio non sarà più inviato in formato cartaceo, ma sarà consultabile online.

A partire dal 1 giugno 2015, come stabilito dal Regolamento IVASS numero 9 del 19 maggio 2015, l’attestato di rischio è consultabile online all’interno della propria area riservata.

L'attestato ha soltanto valore informativo in quanto il regolamento stabilisce che tutte le compagnie debbano attingere le informazioni relative alla rischiosità degli utenti direttamente da una banca dati comune. Questo al fine di ridurre l'uso della carta e i danni arrecati al mercato da falsi attestati.

Per consultare il tuo attestato di rischio e rimanere aggiornato sulla tua posizione assicurativa, iscriviti all’Area Riservata AssimocoLa registrazione all’Area Riservata è gratuita, semplice, veloce e può essere svolta in autonomia. Basta disporre di un indirizzo e-mail valido, avere a portata di mano il proprio codice fiscale (o la partita IVA) e il numero di una polizza sottoscritta e in corso di validità.

L’area riservata ti consente di:

  • visualizzare, salvare sul tuo computer e, se lo desideri, stampare il tuo attestato di rischio 30 giorni prima della scadenza della tua polizza;

  • visualizzare la tua posizione assicurativa;

  • ricevere, solo in caso di sottoscrizione del consenso, le comunicazioni in formato digitale.

In alternativa puoi richiedere una copia cartacea dell'attestato di rischio al tuo referente assicurativo di fiducia. L'attestato, anche in questo caso, ha valore esclusivamente informativo.

 

Modalità telematica alternativa di consegna dell'attestato di rischio

Come stabilito dal Regolamento IVASS numero 9/2015, puoi richiedere la consegna telematica alternativa dell'attestato recandoti direttamente presso il tuo intermediario di fiducia.