Area riservata

ACCEDI ORA Area riservata
Perché scegliere l'assicurazione auto?

Auto

Perché scegliere l'assicurazione auto?

  • Perché le soluzioni assicurative proposte sono soluzioni su misura, che tengono conto della specificità delle persone e del territorio in cui vivono e i consulenti bancari/assicurativi fanno parte della stessa realtà locale.

  • Perché la gestione del Sinistro è semplice e veloce e tutto avviene in modo chiaro e trasparente.

AutoSicura Assimoco

AutoSicura Assimoco

Scegli la polizza più facile ed affidabile direttamente con la tua banca di fiducia.
 

Scopri di più

Autotutela

Autotutela

Una soluzione concreta per garantire serenità a te e ai tuoi passeggeri in ogni momento in cui sei alla guida.

Scopri di più

CONTRASTO ALLE FRODI

Assimoco, sempre attenta alle esigenze dei suoi Clienti e dei suoi Partner, pronta costantemente a tutelare i loro interessi, attribuisce particolare rilevanza all’attività di prevenzione e contrasto delle frodi, ancora molto diffuse soprattutto nel settore Auto.
L’obiettivo dell’Unità Antifrode della Compagnia è non solo quello di sventare frodi ordite o già consumate, ma anche quello di prevenirle grazie all’esperienza delle sue risorse e all’ausilio di una competente rete di fiduciari.

Anche in questa attività si esplica quello che è il valore più importante per Assimoco: l’attenzione e la cura della persona, poiché le frodi non danneggiano solo le assicurazioni ma soprattutto gli Assicurati.

Attività svolta e Risultati esercizio 2015

Ai sensi dell'articolo 30, comma 2, della L. 24/3/2012 n.27,
 

  • l’attività antifrode nel corso dell’esercizio 2015 ha comportato, per i sinistri RCA di tutte le generazioni, compresa l’attività giudiziale, un risparmio economico complessivo di euro 1.158.702,09.

  • Le querele sporte nel 2015 per i sinistri RCA sono state 2, a cui si aggiungono 9 querele per reati aventi per oggetto contratti e documentazione contrattuale e precontrattuale.

  • Nell’ambito RCA si sommano i recuperi dalle altre compagnie pari ad euro 72.475,20 (ex art. 20 della CARD sulla segnalazione delle possibili frodi).

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo che trovi su questo sito e presso i partner intermediari.