
INFORTUNI PER L’ECONOMIA SOLIDALE
Per proteggere te, i tuoi dipendenti e tutte le persone che collaborano con te
Infortuni per l’Economia Solidale è la soluzione assicurativa di Eticapro studiata e realizzata per assicurare il rischio infortuni dei dipendenti, dei collaboratori e tirocinanti degli Enti del Terzo Settore (ETS) e più in generale delle imprese a impatto sociale e ambientale positivo.
-
Enti del Terzo Settore (ETS) e altri Enti come:
• associazioni di volontariato, di promozione sociale e servizio di protezione civile;
• imprese sociali, tra cui le cooperative sociali;
• imprese a impatto sociale e ambientale positivo;
• altri operatori dell’economia solidale.
Con Infortuni per l’Economia Solidale puoi attivare la copertura assicurativa in due modalità:
-
in favore di una o più persone specifiche (con preventiva identificazione)
-
senza fornire indicazioni sull’identità degli assicurati e dunque vale per tutti i dipendenti e collaboratori che risultano dai registri amministrativi dell’Ente (senza preventiva identificazione). Tale formula è particolarmente indicata, ad esempio, nei casi in cui, nel corso dell’anno, varia la composizione dei dipendenti/collaboratori.
-
Con Infortuni per l’Economia Solidale sono assicurati gli infortuni occorsi durante l’esercizio delle attività lavorative (rischio professionale) e, se espressamente indicato nel contratto di assicurazione, anche quelli che si verificano nella vita privata e di relazione (rischio extra professionale).
-
L’assicurazione è valida indipendentemente dalla tipologia di attività svolta sia essa manuale o non manuale.
-
Infortuni per l’Economia Solidale viene incontro anche a particolari esigenze di durata potendo scegliere tra due opzioni:
- durata temporanea
la copertura dura meno di un anno e termina automaticamente alla scadenza
- durata annuale
la copertura dura un anno, allo scadere del quale, in assenza di disdetta, si proroga automaticamente continuando a offrire la piena protezione.
-
Intermediari assicurativi Assimoco accreditati Eticapro.
GARANZIE

INVALIDITA' PERMANENTE
La perdita definitiva, in misura totale o parziale, della capacità generica dell’Assicurato allo svolgimento di una qualsiasi attività, indipendentemente dalla sua professione.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il Set informativo riportato qui di seguito o disponibile presso i nostri partner intermediari.