]

Area clienti

ACCEDI ORA Area clienti
TUTELA MULTIRISCHI PER IL VOLONTARIATO

TUTELA MULTIRISCHI PER IL VOLONTARIATO

 

La polizza per tutelare gli Enti e le persone che prestano opera di volontariato nel rispetto degli obblighi di legge.

 

Il prodotto Tutela Multirischi per il Volontariato è dedicato agli Enti del Terzo Settore che si avvalgono di volontari, regolarmente iscritti nei registri degli ETS (che gli stessi sono obbligati a tenere) per lo svolgimento dell’attività indicata nello statuto. Il prodotto soddisfa gli obblighi assicurativi previsti dalle norme ad oggi vigenti all’esito del processo di riforma avviato dal D. Lgs. 117/17 (Codice del Terzo Settore).

RIVOLTO A

  • Enti del Terzo Settore (ETS) e Altri Enti come ad esempio :

    ·       Fondazione

    ·       Associazione di promozione sociale

    ·       Associazione di volontariato

    ·       Associazione sportive dilettantistica

    ·       Cooperativa sociale

    ·       Ente filantropico

    ·       Ente religioso

    ·       Impresa Green Economy

    ·       Impresa sociale

    ·       ONG (Organizzazione Non Governativa)

    ·       Piccola Media Impresa operante nell’Economia Solidale

    ·       Rete associativa

    ·       Società di mutuo soccorso

COME FUNZIONA

  • è possibile assicurare la Responsabilità Civile verso Terzi imputabile all’Ente ed ai singoli volontari durante l’espletamento delle attività statutarie

  • è possibile assicurare la conseguenza diretta ed esclusiva di un infortunio e/o di una malattia che colpisca uno dei volontari durante l’attività di volontariato

  • qualora le conseguenze dell’infortunio comportino il decesso, l’assicurazione opera a favore dei beneficiari designati o, in assenza di questi, degli eredi legittimi e/o testamentari. 

VANTAGGI

  • Tutela Multirischi per il Volontariato prevede il rispetto degli obblighi della Legge che impone alle associazioni di volontariato di stipulare un contratto di assicurazione che garantisca una tutela dei volontari contro ogni possibile rischio di responsabilità civile e di infortuni (volontari attivi regolarmente iscritti nel registro degli ETS).

  • L’offertà è flessibile in quanto se l’ETS possiede già una delle due garanzie obbligatorie (RC Terzi e Infortuni) può sottoscrivere solamente quella mancante.

  • Oltre alla copertura obbligatoria è presente la copertura per il ricovero ospedaliero anche per il caso di malattia oltre a quello per il caso di infortuni.

DISTRIBUITO DA

  • Intermediari accreditati Eticapro

GARANZIE

RC VERSO TERZI

Tutela l'assicurato da quei fatti che possono provocare involontariamente danni a terzi, avvenuti o causati durante l'esercizio dell'attività, comprese le attività accessorie ( es. mercati, fiere, mostre, Cral, bar e mense aziendali, servizi di vigilanza, magazzini e depositi, insegne pubblicitarie ect. ect.)

La garanzia comprende la responsabilità civile verso terzi e verso i prestatori d'opera.

MORTE DA INFORTUNIO

Decesso dell’Assicurato in conseguenza diretta ed esclusiva dell’infortunio

INVALIDITA' PERMANENTE

La perdita definitiva, in misura totale o parziale, della capacità generica dell’Assicurato allo svolgimento di una qualsiasi attività, indipendentemente dalla sua professione

RICOVERO OSPEDALIERO

Indennità per ricovero Ospedaliero” e la definizione è: “somma fissa giornaliera (diaria) per il ricovero in un Istituto di Cura causato da infortunio o da una malattia”

DIARIA DA IMMOBILIZZAZIONE

Somma fissa giornaliera (diaria) per la contenzione con gesso o altri presidi medici di un arto o un organo causata da infortunio

RIMBORSO SPESE MEDICHE

Rimborso per le spese sostenute per il ricorso a cure medico sanitarie dovute a infortunio o malattia sia durante un ricovero in un Istituto di Cura sia in assenza di ricovero

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il Set informativo riportato qui di seguito o disponibile presso i nostri partner intermediari.

SET INFORMATIVO: