Area riservata

ACCEDI ORA Area riservata

RC della Cooperazione


Responsabilità civile verso terzi e dipendenti

Il prodotto garantisce e protegge il patrimonio dell'Azienda (beni mobiliari, immobiliari, impianti, macchinari, merci, ecc.) contro le pretese di risarcimento di un soggetto che ha subito un danno e per tutelare le imprese contribuendo al loro sviluppo.

Rivolto a

  • Il prodotto è utilizzabile esclusivamente da Società costituite in forma di Cooperativa SocialeConsorzio Cooperativo SocialeAssociazioni di Volontariato.

Come funziona

  • Responsabilità Civile verso Terzi (RCT)
    Sono coperti tutti i danni provocati a un soggetto terzo dall'Assicurato (Azienda) con colpa (atti e/o fatti compiuti involontariamente e non intenzionalmente), nel corso dell'attività svolta dall'Azienda (produzione, vendita, consegna/prelievo merci, installazione, manutenzione, riparazione, costruzione, edificazione, demolizione, ecc.).

  • Responsabilità Civile verso Operai (RCO)
    Sono coperti gli infortuni sul lavoro subiti dai dipendenti e/o dai prestatori di lavoro subordinato e parasubordinato per cui è obbligatorio il versamento dei contributi INAIL.

  • Garanzia degli Immobili
    Sono coperti i danni in relazione agli immobili in uso all'azienda in qualità di proprietario e/ locatario/conduttore.
     

VANTAGGI

  • Sono presenti nel contratto una serie di garanzie (tipo di danno garantito) la cui copertura è già prevista e indicata analiticamente nelle condizioni.

  • Sono invece garantiti con patto speciale (a condizioni e premi da stabilire) alcuni tipi di danno altrimenti esclusi.

DISTRIBUITO DA

  • Intermediari che aderiscono all'iniziativa.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo riportato qui di seguito o disponibile presso i nostri partner intermediari.